Commemorazione del 30° Anniversario del Brig. G. di F. Francesco RENDA - Associazione Nazionale LE VITTIME DEL DOVERE D'ITALIA

Cerca nel sito
Vai ai contenuti

Menu principale:

Commemorazione del 30° Anniversario del Brig. G. di F. Francesco RENDA

Eventi > Cerimonie > 2018
Commemorazione del  30^ Anniversario del
*Brig. G.di F. Francesco RENDA*
*Vittima del Dovere*
– Basilica dei Santi Medici Cosma e Damiano –
- Alberobello (BA) 25 Febbraio 2018 -
Brig. Francesco Renda, nato a Nicastro (CZ) il 23 Gennaio 1960, si arruolò nel Corpo della Guardia di Finanza, nel corso di un servizio d’istituto unitamente al suo Comandante della Compagnia di Milazzo (ME), Cap. G.diF. Vincenzo Mangano, entrambi dipendenti della 12^ Legione della Guardia di Finanza di Messina, a seguito delle particolarissime condizioni meteorologiche ed operative durante un’attività di servizio precedentemente programmata, avvenne un grave evento. Le gravi lesioni provocate furono fatali, ambedue sacrificavano la loro Vita nell’Adempimento del Dovere, lasciando un vuoto nelle loro famiglie e fra i colleghi che li conobbero.  -  A/24  –  Sant’Angelo di Brolo (ME) 25.02.1988.

   L’Associazione Nazionale Onlus Le Vittime del Dovere d’Italia, nel percorso delle attività, ha ritenuto di ricordare la loro Memoria – PER NON DIMENTICARE LE VITTIME DEL DOVERE D’ITALIA - unitamente ad una rappresentanza delle loro famiglie e ad una folta rappresenta di vittime e familiari pervenute da molte regioni d’Italia e alle Autorità locali.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu