Comunicati Stampa - Associazione Nazionale LE VITTIME DEL DOVERE D'ITALIA

Eventi > Cerimonie > 2015 > VI^Giornata Nazionale

6^Edizione - Giornata Nazionale in “Memoria delle Vittime del Dovere” presso la Reggia di Caserta, “PER NON DIMENTICARE”-“La memoria-La Solidarietà - l’Assistenza” - Cerimonia commemorativa dedicata alle “Vittime del Dovere” e alla Santa protettrice “Madonna delle Grazie”.

L’Associazione Nazionale Onlus “ Le Vittime del Dovere d’Italia”, organizzatrice di tale evento commemorativo ha, così, programmato l’evento nella giornata di venerdì 12 Giugno 2015 che si svolgerà presso la Cappella Palatina della Reggia di Caserta con celebrazione di una santa Messa Solenne ufficiata da S.E. Mons. Giovanni D’Alise, “PER NON DIMENTICARE” - “La memoria - La Solidarietà - l’Assistenza”, alle Vittime del Dovere dello Stato Italiano. La Santa Messa, oltre ad essere dedicata alle “Vittime del Dovere”, sarà rivolta alla Santa protettrice delle stesse, “Madonna delle Grazie”.
Alla cerimonia parteciperanno, le Vittime del Dovere in servizio è in congedo, della Criminalità e del Terrorismo unitamente ai loro familiari, nonché le Autorità Politiche Istituzionali, Ministeriali, esponenti delle Forze Armate, Forze di Polizia e della Magistratura, al fine di condividere insieme un momento di particolare raccoglimento, in un luogo di culto, di alto pregio storico e culturale – la Cappella Palatina della Reggia di Caserta - tutte le Vittime del Dovere che hanno donato nell’adempimento del proprio dovere, il bene più prezioso “la Vita”. L’associazione proseguirà le proprie attività di solidarietà anche nella giornata successiva.
12 giugno 2015

Il Presidente Naz. dell'Associazione
( Cav.Uff. Andrea Fasanella )