l'intitolazione con una Targa dell'aula della 9^ Compagnia - Associazione Nazionale LE VITTIME DEL DOVERE D'ITALIA

Cerca nel sito
Vai ai contenuti

Menu principale:

l'intitolazione con una Targa dell'aula della 9^ Compagnia

Eventi > Intitolazioni > Finanza > Davide Scamporrino

Venerdì 16 novembre 2001
Si è svolta in L'Aquila la cerimonia in memoria dell'allievo maresciallo della G.d.F. Davide Scamporrino nostro concittadino, deceduto il 27/08/1998, a causa di un incidente nello svolgimento di un'operazione anti immigrazioni.
I familiari sono stati invitati dal comandante Walter Cretella Lombardo della Scuola Ispettori e Sovrintendenti della Guardia di Finanza di L'Aquila. La celebrazione è iniziata alle ore 7:00 con l'Alza Bandiera dedicata a Davide e seguita la Santa Messa durante la quale, il Cappellano ha usato parole molto toccanti. Successivamente si è celebrata l'intitolazione con una Targa dell'aula della 9^ Compagnia di cui  Davide faceva parte. Il Comandante ha ricordato come Davide si era distinto durante il corso concluso con ottimi risultati, soprattutto nella disciplina e lo ha indicato ad esempio per tutti gli allievi presenti e futuri.
Alla cara famiglia Scamporrino è stata data una Targa, in occasione della cerimonia di intitolazione dell'aula, alla memoria dell'indimenticabile Davide.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu